Consapevoli del ruolo fondamentale che gioca l’ambiente affinché il legno non perda quelle caratteristiche che lo rendono così ricercato e unico, i fratelli Ruggiero si sono attrezzati con depositi a norma, presso la stessa azienda che permettono principalmente di controllarne lo stato di conservazione, le calde temperature delle nostre terre del Sud li aiutano, infatti, a mantenerlo in modo naturale senza che subisca grossi traumi, come accade invece con i climi freddi del Nord, consentendogli così di usufruire dei suoi grandi pregi e delle sue qualità intrinseche.
 
Il risultato è semplicemente sorprendente e dimostra che la capacità dei due imprenditori nell’interpretazione del legno non ha limiti.
La nota emergente è che, comunque, estro e capacità di lavoro associate all’esperienza sono ingredienti indispensabili per poter promuovere soluzioni di prodotto alternative e innovative soprattutto nel settore del parquet.
In definitiva “il pavimento in legno” dei fratelli Ruggiero riesce a fondere “storia” e “tecnica” in una descrizione originale e pratica che gli permette di sapere da sempre interpretare vita e calore nelle abitazioni di tutto il mondo.

La scelta dei materiali è il momento più delicato in cui vengono selezionati i legni seguendo dei criteri rigidi e ben precisi.
 
Successivamente i legni vengono imballati, avendo cura di non alterarne le loro caratteristiche, e poi immagazzinati nei depositi prontamente attrezzati per la conservazione, dove la temperatura e il tasso di umidità ne assicurano il buon mantenimento e la disponibilità che ci permettono di garantire la celerità di cui siamo orgogliosi.
La Ruggiero Parquet si distingue inoltre per la particolare meticolosità dedicata alla realizzazione del lavoro.

La Ruggiero Parquet, presenta, una nuova collezione, di Teak, recuperato da vecchi templi Thailandesi e da antiche dimore del colonialismo Inglese, la cui età radiocarbonica, convenzionale, 210 +- 40 anni, corrispondenti ad anni calibrati ad un arco cronologico compreso fra il 1650 ed il 1950 cal Ad. Tale età garantisce al prodotto un aspetto unico, in quanto, nel tempo ha raggiunto un'ottima stabilità e colorazione da renderlo ineguagliabile.

Grazie alle sapienti mani dei maestri artigiani della Ruggiero Parquet, da tale legno si realizzano pavimenti che sono delle vere e proprie opere d'arte, dando un'emozione unica ed un prestigio che aumenta nel tempo.

 

 
indietro
©2010 mns - all rights reserved